Come espellere tutti i metalli pesanti dal nostro organismo

Di - Redazione - 13 Aprile 2016 in Altre malattie e rimedi

L’alluminio è uno dei metalli più usati al mondo, e si può trovare nei composti di moltissimi prodotti che usiamo ogni giorno, dagli utensili da cucina ai deodoranti, dall’acqua del rubinetto ai prodotti alimentari.

L’assorbimento dell’organismo di questo metallo può avvenire per via orale o attraverso la pelle. In caso di una concentrazione elevata di alluminio nel corpo, è possibile soffrire varie condizioni di salute, come danni al sistema nervoso centrale, perdita di memoria o problemi ai reni.

Secondo alcuni studi, l’alluminio può causare stress ossidativo nel cervello, provocando stanchezza cronica, epilessia, Alzheimer e altre malattie neurologiche.

L’accumulo di alluminio nel tessuto osseo può indebolire le ossa ed esporci ad osteoporosi. Inoltre, può causare danni al DNA e causare invecchiamento precoce.

Evita gli alimenti processati e prodotti cosmetici e di igiene personale che contengano idrossido di alluminio.

Alcuni alimenti che possono aiutare ad eliminare i metalli pesanti dal corpo sono: cipolle, alghe, aglio, coriandolo, succo di carote e tè verde.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40