Rimedio Naturale

Come pulire la vasca da bagno in modo naturale, e farla sembrare come nuova

8 agosto 2018 in Casa

E’ strano pensare che uno spazio ideato per la pulizia personale possa sporcarsi tanto. Sapone e sporcizia possono accumularsi sulla superficie della vasca da bagno, così come calcare e minerali, creando macchie difficili da eliminare. In questo articolo ti spieghiamo come eliminarle tutte in modo naturale.

Ruggine. Le macchie di ruggine possono accumularsi sulla vasca da bagno sopratutto per via della presenza di ferro nell’acqua. Mescola borace e succo di limone per sbarazzarti delle macchie di ruggine della vasca da bagno.

Macchie ostinate. Sulla superficie della vasca da bagno possono formarsi delle macchie davvero difficili da eliminare. Il borace è la soluzione migliore: leggi le istruzioni su come usarlo per avere una vasca da bagno come nuova.

Calcare. Si forma sopratutto sui rubinetti. Per eliminarlo puoi usare dell’aceto, applicandolo sulla superficie come se fosse un normale pulitore per rubinetti.

Macchie di sapone. Per rimuovere questo tipo di macchie, hai bisogno di bicarbonato e acqua ossigenata. Mescola i due ingredienti in parti uguali, poi applica sulla superficie e fai agire un’ora prima di risciacquare.

Soffione della doccia. L’accumulo dei minerali presenti nell’acqua può portar alla formazione di macchie dure. Per eliminarle, metti il soffione in una busta piena d’acqua, aceto e bicarbonato per circa 2 ore, poi risciacqua.

Condividi l'articolo:
220

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento