Rimedio Naturale

Deodorante naturale fai da te

24 marzo 2015 in Bellezza

Soffri di irritazione alle ascelle, non ti piace l’aroma dei deodoranti che vendono al supermercato o vuoi smettere di usare prodotti chimici? Allora prova a produrre questo deodorante fai da te, tutto naturale. I deodoranti commerciali sono carichi di sostanze chimiche e tossiche, che col passare del tempo possono provocare varie condizioni di salute: il deodorante è un prodotto che si usa ogni giorno.

Ingredienti del deodorante fai da te

  1. 6-8 cucchiaiate di olio di cocco
  2. 1/4 di bicchiere di bicarbonato di sodio
  3. 1/4 di bicchiere di polvere di amido di mais

Istruzioni per il deodorante naturale fai da te

deodorante fai da teUnire le due parti di bicarbonato di sodio e polvere di amido di mais. Aggiungere, poco alla volta, l’olio di cocco e amalgamare lentamente fino a raggiungere una consistenza simile ai deodoranti “commerciali” (solida, ma facilmente applicabile). Se il risultato è troppo umido, aggiungere più amido di mais.

Puoi utilizzare il contenitore vuoto di un deodorante commerciale per utilizzare il deodorante fai da te. Altrimenti, è possibile conservarlo in un contenitore che possa essere chiuso ermeticamente, e applicarlo con le dita.

Il deodorante ottenuto grazie a questa ricetta può durare dai 2 ai 3 mesi. Chiudi bene il tappo quando lo conservi.

Condividi l'articolo:
5k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. maria cristina digiovanna dice:

    Quale olio posso usare al posto di quello di cocco grazie ciao!!

  2. Gemma dice:

    sito bello e utilissimo. Grazie

  3. Annamaria dice:

    Uuuuuuaaaaooo…lo farò subito…io uso il sale di potassio naturale…il cristallo ..ma a mia figlia scoccia il fatto di doverlo bagnare e strofinare…spero Ke duri oEr tutta la giornata…se funziona lo passerò a tutti i miei conoscenti….graaaaaziiiie

  4. Roberta dice:

    Attenti ad utilizzare il bicarbonato per la deodorazione. Usato ad alte dosi è molto irritante e sensibilizzante, quindi va ben dosato. Nel mio deodorante ne metto appena il 6%. Attenzione anche all’allume di rocca perché è stato studiato che l’accumulo di alluminio sia collegato alla comparsa dell’Alzheimer. A mio parere tutti questi deodoranti, compresi quelli a base di alluminio cloridrato, vanno usati in contemporanea e alternati. Saluti.

Aggiungi un commento