Rimedio Naturale

Gli Incredibili Benefici delle Noci

17 giugno 2015 in Cuore, Prodotti naturali

La noce è un frutto secco delizioso e molto popolare. E’ probabile, però, che tu non conosca tutti gli incredibili benefici delle noci, anche se ne sei un assiduo consumatore.

Esistono vari tipi di frutta secca, ciascuno con quantità diverse di vitamine e minerali, ma la maggior parte di essi producono lo stesso effetto sul tuo corpo.

benefici delle nociLe noci posseggono grassi monoinsaturi e polinsaturi, molto benefici per il corpo. Inoltre, non contenendo grassi saturi, le noci evitano di arrecare danni al nostro organismo, come il restringimento delle arterie.

Cosa succede al nostro corpo 4 ore dopo aver mangiato noci?

Se hai mangiato noci quattro ore fa, succederanno le seguenti cose:

  • Migliora la flessibilità dei vasi sanguigni, supportando il flusso del sangue.
  • I livelli di colesterolo migliorano considerevolmente.
  • I grassi “buoni” delle noci innescano un effetto termogenico nel tuo organismo che aiuta ad eliminare il grasso accumulato.

Questi cambiamenti attivati dalle noci si traducono in una maggior protezione contro le malattie cardiovascolari. Consumando un pugno di noci con regolarità dà al corpo delle grandi protezioni contro tali malattie.

I grassi monoinsaturi e polinsaturi contenuti nelle noci, se consumati in quantità normali e senza eccessi, aiutano ad eliminare i grassi accumulati nel corpo.

Condividi l'articolo:
12.6k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. patrizio dice:

    Io le mangio spesso ma mangio di più quelle fresche,hanno le stesse funzioni?

  2. andrea dice:

    grazie comunque le mangio tutti i giorni e se le ho finite mangio mandorle o pinoli.

Aggiungi un commento