Rimedio Naturale

L’infuso che elimina il grasso di pancia, schiena e braccia in 4 giorni

7 marzo 2016 in Apparato digerente, Diete

Molte persone cercano diete restrittive ed allenamenti impossibili col fine di ottenere un ventre piatto. Ma non bisogna abusare: la maggior parte delle diete hanno risultati controproducenti, e l’attività fisica in eccesso pure.

L’ideale è adottare una dieta equilibrata, senza eccessi, camminare con regolarità, e consumare alimenti e infusi che possano ottimizzare la perdita di peso. E’ il caso dell’infuso che ti presentiamo di seguito.

La salvia è un’ottima pianta, ricca di proprietà medicinali. Oltre a favorire la cicatrizzazione delle ferite, riduce il gas nello stomaco ed allevia il dolore provocato dalla gastrite. In questo caso ci interessano proprio le proprietà digestive, depurative e diuretiche della salvia.

Per preparare questo infuso hai bisogno di: 1 litro d’acqua, 5 foglie di alloro, 1 rametto di cannella, 1 pugno di foglie di salvia.

Fai bollire l’acqua in una pentola, poi aggiungi le foglie di alloro, la cannella e di salvia. Copri la pentola e fai bollire per 15 minuti.

Fai raffreddare per 5 minuti prima di filtrare e servire.

Bevi questo infuso 3 volte al giorno, prima dei pasti principali. Puoi berlo anche freddo.

Condividi l'articolo:
13.3k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. meri dice:

    Consigli davvero interessanti. Grazie. Meri

  2. nunia stellina dice:

    consigli molto interessanti molto gentili grazieee

  3. errminia dice:

    ottimo consiglio
    quantita? 1 tazzina ? mezzo bicchiere ?

Aggiungi un commento