La dieta della zuppa del Dr. Oz: accelera il metabolismo, disintossica e fa perdere peso

Di - Redazione - 22 Febbraio 2017 in Diete

I rimedi per disintossicare l’organismo vanno di moda, e secondo il dottor Oz, noto medico e nutrizionista statunitense, sono molto efficaci anche per perdere peso. Le zuppe sono un ottimo metodo per disintossicarsi, e di seguito ti suggeriamo 3 gustose ed efficaci ricette.

Secondo il dottor Oz, le zuppe possono aiutarci a bruciare il grasso in eccesso attivando il metabolismo. Inoltre, essendo ricche di fibra, sono efficaci nel regolare gli zuccheri nel sangue e a regolare il transito intestinale. Le 3 seguenti ricette sono ispirate proprio alle diete del dottor Oz.

Zuppa #1. Soffriggi leggermente in olio di cocco 40 grammi di cipolla bianca, 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato. Aggiungi 600 grammi di piselli e mescola per 1 minuto. Aggiungi 700 ml di brodo vegetale senza sodio e porta ad ebollizione. Abbassa la fiamma e fai cuocere per 10 minuti. Infine, frulla assieme a della menta fresca.

Zuppa #2. Taglia a pezzi 6 cipolle grandi, 2 peperoni verdi, 1 spicchio d’aglio, 5 pomodori pelati, 1 cavolo e versa in una pentola con 1,5 litro d’acqua. Porta ad ebollizione, poi abbassa la fiamma e porta a fine cottura. Condisci con un pizzico di sale e del pepe nero.

Zuppa #3. In una pentola con 1,5 litro d’acqua versa mezza barbabietola, mezzo cavolo, 3 porri, 1 spicchio d’aglio, 1 cipolla. Fai cuocere a fuoco lento, poi aggiungi sale e pepe nero. Una variante include anche uno yogurt scremato e senza zuccheri.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40