Rimedio Naturale

La tisana ricca di ferro che combatte l’anemia in pochi minuti

9 settembre 2017 in Altre malattie e rimedi

L’anemia è un problema che colpisce moltissime persone. Una cattiva alimentazione, un ciclo mestruale molto abbondante o problemi epatici sono tra le cause più frequenti. Dopo aver consultato il medico per accertare la causa dell’anemia, è possibile adottare rimedi naturali che possano aiutarci a combatterla.

Infuso di ortica. E’ una pianta eccellente per trattare l’anemia. L’ortica si trova in erboristeria sotto forma di integratore o foglie secche, e ci aiuta a stimolare la produzione di globuli rossi. Prepara un infuso da bere una volta al giorno.

Infuso di tarassaco. Un’altra pianta che aiuta ad aumentare il livello di ferro nel sangue. E’ un rimedio molto antico, usato da tempo per dare energia e dare appetito. Prepara e bevi due infusi di tarassaco (o dente di leone) al giorno.

Infuso di erba medica. In pochi lo sanno, ma anche l’erba medica è ricchissima di ferro. E non solo, essendo ricca di vitamina B12 ci aiuta ad aumentare ulteriormente la produzione di globuli rossi. Si trova in erboristeria e il suo infuso va bevuto due volte al giorno, a colazione e dopo il pranzo.

Infuso di Equiseto. Si chiama equiseto dei campi (Equisetum arvense) ed è molto utile per combattere l’anemia, dare energia ed eliminare l’acido urico. Bevi l’infuso una volta al giorno.

Infuso di salvia. E’ facile da reperire, ha eccellenti proprietà digestive, allevia il mal di testa e dà energia. E’ un rimedio molto efficace per combattere l’anemia.

Condividi l'articolo:
945

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento