Rimedio Naturale

La vitamina che triplica l’energia, riduce l’ansia, regola la pressione e allevia il mal di stomaco

2 Mar 2018 in Prodotti naturali

Succede a quasi tutti noi di soffrire di stanchezza, mal di stomaco, ansia e, nonostante quasi sempre siano il risultato di una vita troppo frenetica, a volte possono essere sintomi di una carenza di qualche vitamina o nutriente. Di seguito ti elenchiamo alcuni integratori che possono dare energia e migliorare la nostra salute.

Vitamina B12. Una dose giornaliera da 1000 mcg di questa vitamina può eliminare la stanchezza cronica in poche settimane, e migliorare l’umore. La vitamina B12 dà energia al sistema nervoso centrale, spingendo il cervello a produrre più serotonina, l’ormone della felicità.

GABA. 1500 mg di questo amminoacido al giorno possono ridurre la stanchezza del 55%, calmando i nervi e alleviando l’ansia. Il GABA calma le ghiandole surrenali, bloccando la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress, e aumentando quella di onde beta nel cervello.

Coenzima Q10. Questo nutriente è necessario per permettere alle cellule di convertire il cibo in energia. Con l’avanzare dell’età, i livelli di CoQ10 scendono ed è per questo che prendere un integratore può aiutarci parecchio.

Zinco. Una dose giornaliera da 12-15 mg di zinco ci aiuta ad avere più energia, e a prevenire mal di stomaco, indigestione e gonfiore addominale. Questo minerale rinforza il cuore e aiuta il pancreas a produrre gli enzimi digestivi necessari per processare il cibo correttamente.

Ricorda di consultare un medico prima di cominciare a prendere un qualsiasi integratore.

Condividi l'articolo:
1.3k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. luciana cappellini dice:

    io vorrei capire se questi prodotti si devono assumere tutti insieme, oppure quale e’ il piu’ valido

Aggiungi un commento