Rimedio Naturale

Il rimedio che scioglie il tartaro dei denti in poche ore

24 Giugno 2015 in Bellezza, Bocca

Il tartaro è la placca batterica che si accumula sui nostri denti: si forma a ridosso delle nostre gengive, irritando i tessuti gengivali.

Oltre ad essere dannosa per la salute di denti e gengive, il tartaro è un grande problema estetico, visto che assorbendo le macchie di caffè, tabacco o altri alimenti, assume una colorazione oscura.

rimuovere tartaro dai dentiDi seguito trovi alcuni rimedi naturali fai da te per eliminare il tartaro.

Bicarbonato di sodio: Probabilmente il rimedio più diffuso. Applica del bicarbonato di sodio sullo spazzolino, un po’ d’acqua e spazzola sui denti per qualche minuto.

Melone e mela: Mangiare un pezzo di questi frutti al giorno ti aiuta a mantenere il tartaro lontano dai denti. Entrambi i frutti sono ottimi per curare le gengive irritate.

Pomodori: Strofina la buccia dei pomodori sui denti e attendi 10 minuti  prima di consumare qualsiasi liquido. Il pomodoro ti aiuta a creare una specie di protezione che previene il tartaro.

Carote: Masticare una carota cruda stimola la produzione di un flusso di saliva che ci aiuta a mantenere in salute i nostri denti. Inoltre aiuta a prevenire la formazione di tartaro su denti e gengive.

Semi di sesamo: Masticare una cucchiaiata di semi di sesamo, senza ingoiarli, e poi spazzolare i denti con essi aiuta a rimuovere rapidamente il tartaro dai denti.

Per una pulizia profonda raccomandiamo di rivolgersi ad un dentista.

Condividi l'articolo:
2.4k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. giovanna dice:

    Sono consigli molto utili in un periodo in cui nn c e. Lavoro e la gente puo prevenire problemi

Aggiungi un commento