Rimedio Naturale

Un efficace rimedio che allevia i dolori muscolari e articolari

2 aprile 2017 in Arti

Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo comincia a mostrare i sintomi della vecchiaia. Uno dei primi sintomi di questo processo è proprio il dolore osseo e articolare, che può essere scatenato da numerose condizioni. Ginocchia e spalle sono le aree più colpite, ma i dolori articolari possono comparire dappertutto.

Le ginocchia sostengono il nostro corpo, e sono responsabili di numerosi movimenti. E’ proprio per la loro importanza che sono così esposte a danni: possono perdere flessibilità, riducendo la nostra capacità di movimento.

Ai primi sintomi di dolore si suggerisce di consultare un medico, per scoprirne la causa e trattarla in tempo. Di seguito ti suggeriamo un eccellente rimedio che può alleviare temporaneamente i dolori muscolari e articolari.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di peperoncino di Caienna in polvere, 240 ml di aceto di mele e 1 pezzetto di zenzero grattugiato.

Versa il peperoncino e lo zenzero nell’aceto di mele, e mescola bene fino ad ottenere una soluzione omogenea.

Applica il rimedio sulle aree colpite da dolore 2 volte al giorno, facendo agire per 20 minuti.

Il peperoncino è ricco di capsaicina, un potente composto che può alleviare il dolore. Ha anche proprietà analgesiche che sono utilissime per riscaldare l’area, favorire il flusso sanguigno e ridurre il dolore.

Condividi l'articolo:
818

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento