Rimedio Naturale

10 incredibili benefici dei pistacchi

18 Febbraio 2019 in Prodotti naturali

Il pistacchio è un frutto secco molto amato in tutto il mondo, per via del suo inconfondibile sapore e della sua versatilità in cucina. In pochi conoscono le sue incredibili proprietà terapeutiche: di seguito ti elenchiamo 10 benefici dei pistacchi.

Energia. Il pistacchio è ricco di vitamine, tra le quali la B1 che è particolarmente utile nel convertire i carboidrati in energia per l’organismo.

Cuore. Essendo ricchi di acido folico, i pistacchi aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari. Il resveratrolo di pistacchi aiuta a regolare la pressione sanguigna.

Cancro. La vitamina E dei pistacchi ha una forte azione antiossidante che può aiutare a prevenire la mutazione delle cellule da sane a tumorali, così come l’invecchiamento prematuro dei tessuti.

Vista. La vitamina A, di cui il pistacchio è ricco, aiuta a proteggere la retina e a prevenire le malattie della vista.

Antiossidante. La ricchezza di vitamine dei pistacchi, in particolare di vitamina C ed E, aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a prevenire i raffreddori.

Cervello. Il pistacchio contiene resveratrolo e arginina, due vasodilatatori che aiutano a prevenire Alzheimer, demenza senile e arteriosclerosi.

Ritenzione. Il potassio dei pistacchi previene e allevia la ritenzione di liquidi, eliminando il gonfiore.

Rilassante. Il pistacchio contiene anche magnesio, un minerale efficace nel combattere ansia e irascibilità generando una sensazione di rilassamento.

Memoria. Il fosforo dei pistacchi agisce direttamente sul sistema nervoso centrale e sui neuroni, migliorando l’attività cerebrale e potenziando la memoria.

Anemia. Essendo ricchi di ferro, i pistacchi aiutano a prevenire e curare l’anemia.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento