13 usi del bicarbonato di sodio che ti lasceranno a bocca aperta

Di - Redazione - 1 Settembre 2016 in Casa

Scopri gli incredibili benefici del bicarbonato di sodio, che vanno oltre la cucina e la pulizia. Il bicarbonato è uno degli ingredienti più versatili ed utili al mondo, e può essere impiegato in una miriade di usi. Di seguito ti elenchiamo 13 benefici del bicarbonato di sodio che probabilmente non conoscevi.

Dentifricio: Mescola 6 parti di bicarbonato di sodio con una parte di sale marino. Frullali per 30 secondi, poi applicali sullo spazzolino dopo averlo inumidito con acqua e spazzola i denti normalmente. E’ un’ottima alternativa ai dentifrici classici.

bicarbonato di sodio 13 usiEsfoliante per viso e corpo: Mescola 3 parti di bicarbonato di sodio con una parte d’acqua, e strofina leggermente sul viso e sul corpo seguendo movimenti rotatori per esfoliare la pelle.

Deodorante naturale: Se vuoi evitare quelli commerciali, carichi di sostanze chimiche, prepara un deodorante mescolando un pizzico di bicarbonato di sodio con qualche goccia d’acqua.

Allevia la stanchezza dei piedi: Immergi i piedi in un recipiente pieno d’acqua tiepida e 3 cucchiai di bicarbonato. Rilassati per qualche minuto per sentire un sollievo immediato.

Pulisce e ammorbidisce le mani: Se hai bisogno di neutralizzare i cattivi odori che si depositano sulle mani mescola tre parti di bicarbonato e una parte d’acqua. Le mani saranno pulite e morbide.

Rende più luminosi i capelli: Versa una piccola quantità di bicarbonato sui capelli mentre ti trovi sotto la doccia, assieme al tuo shampoo preferito. Oltre ad eliminare i residui di sostanze chimiche, rende i capelli più puliti e luminosi.

Un bagno disintossicante: Versa mezza tazza di bicarbonato in una vasca piena d’acqua tiepida. E’ un ottimo modo per fare un bagno disintossicante e rilassante.

Contro l’acidità di stomaco: Il bicarbonato è un prodotto utilissimo per alleviare acidità e bruciore di stomaco. Versa un pizzico di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’acqua.

Tratta le punture di insetti: Prepara una soluzione mescolando acqua e bicarbonato di sodio, e applica direttamente sulla puntura per alleviarne il prurito.

Pulire frutta e verdura: Versa un po’ di bicarbonato su una spugna umida e usa per strofinare frutta e verdura.

Deodorante per calzature: Il bicarbonato è un deodorante naturale, e aiuta a mantenere le calzature libere da cattivi odori. Versa un po’ di bicarbonato di sodio nelle scarpe, e rimuovi prima di indossarle.

Pulire il pavimento: Il bicarbonato può eliminare la sporcizia del pavimento evitando di danneggiarlo e di usare prodotti chimici.

Rimuove macchie di olio e grasso: Versa del bicarbonato direttamente sulle macchie e strofina con uno spazzolino, prima di risciacquare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40