3 bevande per pulire il fegato e smaltire grasso

17 Novembre 2015 in Fegato, Ricette

Il nostro corpo, col passare degli anni, può soffrire vari danni a causa degli alimenti processati, che al giorno d’oggi sono ovunque. L’organo che più ne soffre è il fegato, che è anche uno dei più importanti del nostro organismo.

Per migliorare le funzioni del fegato, è importante disintossicarlo periodicamente. Le 3 bevande che descriveremo di seguito ti aiuteranno a pulire il fegato, smaltendo grassi e tossine dal tuo organismo.

Bevanda a base di curcuma

bevande pulire fegatoTi aiuterà a disintossicare il fegato, eliminare le tossine e prevenire i calcoli biliari.
Hai bisogno di: 1/2 cucchiaino di curcuma, un pizzico di zenzero, 1 limone e 1/2 tazza d’acqua.

Tè verde agli agrumi

L’epigallocatechina gallato contenuta nel tè verde aiuta a disintossicare velocemente il nostro organismo. Si tratta di uno dei principali ingredienti attivi del tè verde, ed è una catechina che appartiene alla famiglia dei polifenoli. E’ inoltre un potente antiossidante.
Hai bisogno di: succo di mezzo limone, 1/2 tazza di tè verde freddo, 1 banana.

Bevanda multicolore

Bastano 2-3 bicchieri al giorno di questa straordinaria bevanda per migliorare notevolmente le funzioni del fegato, eliminando le tossine dal corpo.
Hai bisogno di: 1 cetriolo, 1/2 limone, 1 peperone e 1 mela. Frulla tutti gli ingredienti fra loro e consuma al momento.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento