3 disinfettanti naturali che non danneggiano i polmoni

18 Gennaio 2021 in Prodotti naturali

Sul mercato si trova una grande varietà di prodotti per la pulizia e disinfettanti, tutti molto efficaci, ma che hanno un piccolo problema: sono carichi di sostanze chimiche e dannose per la nostra salute, soprattutto per i polmoni.

Se vuoi disinfettare casa in modo naturale e senza usare prodotti tossici e inquinanti, di seguito ti suggeriamo 3 ricette naturali che, oltre ad essere sane, sono anche molto economiche e alla portata di tutti.

Succo di limone e aceto bianco. Hai bisogno del succo di 1 limone, 250 ml di aceto, 250 ml d’acqua e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Versa tutti gli ingredienti in un contenitore e attendi che finisca la reazione effervescente. Successivamente versa in una bottiglia con diffusore spray e usa come un normale pulitore, spruzzandolo sulle superfici e facendolo agire per qualche minuto prima di ripulire con un panno pulito.

Acqua ossigenata e aceto di mele. Hai bisogno di 250 ml di aceto di mele e 5 cucchiai di acqua ossigenata, da versare in una bottiglia spray.

Agita bene per far integrare i due ingredienti tra loro, poi usa come un normale pulitore. È un prodotto efficacissimo per disinfettare, eliminare il grasso e lo sporco da tutte le superfici.

Acqua di rosmarino. Hai bisogno di 300 grammi di rosmarino fresco e 1 litro d’acqua. Porta ad ebollizione l’acqua, aggiungi il rosmarino e fai riposare per 20 minuti. Attendi che si raffreddi, filtra e versa in una bottiglia spray.

L’acqua al rosmarino è un potente disinfettante naturale che pulisce e disinfetta a fondo. Puoi usarla anche per disinfettare gli strofinacci, immergendoli per qualche minuto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento