3 Trucchi per togliere le Macchie più difficili da Pentole e Padelle

Di - Redazione - 16 Ottobre 2022 in Casa

Avrai sicuramente in cucina delle pentole o delle padelle piene di macchie. Ciò è una normale conseguenza dell’uso continuo e della natura degli oggetti stessi, sempre a contatto con cibo capace di generare le macchie.

Il contatto con il calore può fissare le macchie e rendere i residui che si depositano sulle loro superfici davvero difficili da eliminare. Non importa quanto strofini o che tipo di detersivo usi: alcune macchie non vengono via con nulla.

Di seguito ti suggeriamo 3 trucchi per eliminare le macchie più ostinate dalle pentole e dalle padelle.

1. Detersivo e sale

Questo trucco è uno dei più efficaci e al tempo stesso tra i meno conosciuti. È particolarmente efficace quando hai del grasso incrostato sulla superficie di una padella.

Metti un cucchiaino di detersivo sulla macchia di grasso. Assicurati che sia completamente asciutta: l’acqua può rendere più difficile la rimozione della macchia.

Sul detersivo spargi un po’ di sale fino, poi strofina con una spugna asciutta per togliere il grasso incrostato. Infine, risciacqua con abbondante acqua.

2. Bicarbonato di sodio

Il sale è eccellente contro il grasso, ma ugualmente efficace è il bicarbonato di sodio. Il rimedio che ti suggeriamo di seguito è efficace per pulire pentole e padelle bruciate o che si macchiano dopo le fritture.

Mescola due parti di bicarbonato di sodio e una parte di alcool fino ad ottenere una soluzione ben omogenea.

Strofina la soluzione sull’area bruciata della padella usando una spugna, quindi risciacqua con abbondante acqua e asciuga subito con un panno pulito.

3. Sapone per le mani

Per togliere il grasso incrostato e altri residui da pentole e padelle è possibile usare un ingrediente inusuale ma efficace.

Accendi un fornello e avvicina alla fiamma la parte macchiata della padella. Tale operazione aiuterà ad ammorbidire il grasso incrostato.

Dopo qualche secondo spegni il fornello e applica un po’ di sapone per le mani, facendo attenzione a non scottarsi. Infine, strofina con una spugna di acciaio (o una normale se si tratta di una padella antiaderente).

Applica uno dei trucchi elencati sopra per pulire pentole e padelle bruciate e farle tornare come nuove.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40