4 antinfiammatori naturali per combattere i dolori articolari

13 Agosto 2015 in Infiammazioni, Prodotti naturali

I dolori articolari sono davvero molto scomodi, in quanto spesso ci limitano in molte delle attività quotidiane. Se non vuoi più essere eipendente dai farmaci ed affidarti alla natura, ti suggeriamo 4 antinfiammatori naturali per combattere i dolori articolari.

La maggior parte delle volte questo dolore compare alle ginocchia.

4 antinfiammatori naturali

4 antinfiammatori naturaliZenzero: Si tratta di uno dei migliori rimedi naturali per trattare le infiammazioni. Per godere al meglio delle sue proprietà consigliamo di preparare un rimedio a base di 200 grammi di zenzero grattugiato, 2 bicchieri d’acqua e del miele. Fai bollire lo zenzero nell’acqua per 20 minuti, poi fai raffreddare e filtra. Aggiungi due cucchiaiate di miele prima di consumare. Due bicchieri al giorno dovrebbero bastare.

Rosmarino: Questa pianta è un ottimo calmante, davvero utile nel caso dovesse comparire dolore. Contiene acido ursolico, che combatte le infezioni che compaiono nelle cartilagini o nelle articolazioni di ginocchia e mani.
Fai bollire circa 200 grammi di rosmarino in due bicchieri d’acqua per circa 20 minuti, fai raffreddare e consuma due volte al giorno.

Semi di lino: Contengono omega 3, che supporta il sistema immunitario, oltre ad aiutare a disintossicare l’organismo e diminuire le infiammazioni delle articolazioni. Metti ammollo un cucchiaio di semi di lino in un bicchiere d’acqua, fai riposare tutta la notte e consuma al mattino, a stomaco vuoto.

Coda di cavallo (equiseto): Si tratta di un’erba completa, molto potente come antinfiammatorio e ricca di minerali e vitamine essenziali. Prepara un infuso con due cucchiai di coda di cavallo in un litro d’acqua e consuma due volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento