5 esercizi di allungamento per migliorare la flessibilità e dimagrire

Di - Redazione - 7 Maggio 2023 in Articolazioni, Bellezza

Gli esercizi di stretching non sono solo un meraviglioso modo per migliorare la tua flessibilità, ma possono anche aiutarti a perdere peso. Se eseguito correttamente, lo stretching può aiutarti a bruciare calorie, aumentare il raggio di movimento e ridurre il rischio di lesioni.

Ecco cinque esercizi di stretching per migliorare la flessibilità e aiutarti a perdere peso, che puoi fare a casa nel tuo tempo libero e che ti regaleranno un corpo nuovo in pochissime settimane.

1. Allungamento dei muscoli posteriori della coscia

I muscoli posteriori della coscia troppo tesi possono provocare mal di schiena e movimento limitato nelle gambe. Per eseguire questo allungamento, siediti a terra con le gambe dritte davanti a te. Piegati lentamente in avanti, portando le mani verso le dita dei piedi. Mantieni questa posizione per dieci o quindici secondi. Ripeti questo esercizio da tre a cinque volte.

2. Piegamento in avanti da seduti

Il piegamento in avanti da seduti è un ottimo esercizio di allungamento per la parte bassa della schiena, i muscoli posteriori della coscia e i fianchi. Inizia sedendoti sul pavimento con le gambe dritte davanti a te. Allunga lentamente le braccia in avanti e piega il busto sulle gambe. Mantieni questa posizione per dieci o quindici secondi. Ripeti questo tratto da tre a cinque volte.

3. Allungamento a farfalla

Questo allungamento è un ottimo modo per allungare i fianchi e le cosce. Inizia sedendoti sul pavimento con le piante dei piedi premute insieme. Piegati delicatamente in avanti, mantenendo la schiena dritta. Mantieni questo tratto per dieci o quindici secondi. Ripeti questo esercizio da tre a cinque volte.

4. Allungamento del quadricipite

L’allungamento del quadricipite prende di mira la parte anteriore delle cosce. Per eseguire questo esercizio, stai in piedi con le gambe leggermente divaricate. Piega la gamba destra all’altezza del ginocchio, portando il tallone verso i glutei. Tieni la caviglia e tira delicatamente il tallone verso i glutei. Mantieni questa posizione per dieci o quindici secondi. Ripeti con l’altra gamba, completando da tre a cinque ripetizioni.

5. Allungamento del torace

L’allungamento del torace aiuta a migliorare la postura e ridurre la tensione dei muscoli del petto e delle spalle. Inizia stando in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Intreccia le mani dietro la schiena e solleva lentamente le braccia in alto e lontano dal corpo, mantenendo la schiena dritta. Mantieni questo tratto per dieci o quindici secondi. Ripeti questo esercizio da tre a cinque volte.

Aggiungere esercizi di stretching nella tua routine quotidiana è un ottimo modo per migliorare la tua flessibilità, ridurre il rischio di lesioni e perdere peso. Eseguendo questi cinque esercizi di stretching, puoi aumentare la capacità di movimento, migliorare la postura e bruciare calorie. Inizia oggi e goditi i vantaggi di una maggiore flessibilità e perdita di peso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40