5 rimedi per far sparire i capelli grigi

Di - Redazione - 10 Novembre 2015 in Capelli

I capelli grigi sono uno dei segnali dell’invecchiamento: così come le rughe, molte le persone tendono a nasconderli. Se anche a te sono comparsi i capelli grigi, leggi questo articolo con molta attenzione in quanto spiegheremo come fare per farli sparire in modo naturale.

Perché compaiono i capelli grigi? E’ importante conoscerne le cause per poter capire come funzionano i rimedi. Non solo le persone in età avanzata possono averli. Infatti, anche il fattore genetico incide, ed è possibile avere i capelli grigi anche intorno ai 30 anni. Un altro fattore importante è quello che riguarda l’alimentazione: uno stile di vita non salutare, accompagnato da una dieta sbagliata e stress, favoriscono la comparsa precoce dei capelli grigi.

5 rimedio naturali contro capelli grigiMagnolia: rende uniforme il colore dei capelli, nascondendo quelli grigi. Versa un cucchiaio di magnolia in una tazza d’acqua bollente, e fai riposare per circa mezz’ora. Applica direttamente sui capelli.

Salvia: raccomandata sopratutto per i capelli castani, è ottima per coprire i capelli grigi. Versa un pugno di salvia e un pugno di tè nero in mezzo litro di acqua distillata, e applicalo sui capelli subito dopo averli lavati. I capelli diverranno più scuri.

Olio di cocco e avocado: il grasso vegetale contenuto in essi darà più vitalità ai capelli, oltre a nascondere quelli grigi. Mescola i due ingredienti fra loro ed applicali in modo uniforme su tutti i capelli, poi usa un pettine per distribuirli meglio. Metti un asciugamano tiepido sui capelli e fai agire per 20 minuti. Risciacquare con abbondante acqua.

Rosmarino: se hai capelli scuri, approfitta delle proprietà del rosmarino. Oltre a nascondere i capelli grigi, ti aiuterà a rinforzare le radici del cuoio capelluto. Basta versare un cucchiaio di rosmarino in un litro d’acqua.

Curcuma e camomilla: raccomandati per i capelli biondi o chiari, basta mescolare 4 cucchiai di camomilla e 1 di curcuma in mezzo litro d’acqua, da applicare sui capelli subito dopo averli lavati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Clarissa dice:

    La salvia è il te nero non vanno poi risciacquati dai capelli?

Aggiungi un commento