Rimedio Naturale

6 cose da non fare assolutamente prima e dopo un rapporto sessuale

23 Novembre 2017 in Genitali, Malattie veneree

Il sesso è una parte importante della nostra vita. E’ una pratica antica tanto quanto l’essere umano alla quale, col passare del tempo, sono state associate alcune “regole non scritte” che spesso sono sbagliate e non tengono conto di alcuni fattori molto importanti. Di seguito ti elenchiamo 6 cose da non fare prima di un rapporto sessuale.

Il consiglio principale è senza dubbio quello di mantenere una corretta igiene intima, per evitare di dare via libera ai batteri. Anche l’uso di un intimo pulito è importante. Ricorda di usare la dovuta protezione, comunicare sempre eventuali malattie veneree e prendere tutte le precauzioni necessarie.

3 cose da non fare prima di un rapporto sessuale

  1. Bere troppo. Sebbene un bicchiere di vino non causi alcun problema, l’abuso di bevande alcoliche è associato ad un calo del desiderio sessuale e un rallentamento fisico generale.
  2. Mangiare troppo. I cibi troppo ricchi di carboidrati, o i legumi, possono creare problemi digestivi, causare sonnolenza e pesantezza: tutti sintomi davvero fastidiosi per un rapporto sessuale. L’ideale è attendere almeno 2 o 3 ore prima di avere un rapporto.
  3. Igiene. Fare una doccia prima di un rapporto sessuale è molto importante per impedire la diffusione di eventuali batteri.

3 cose da non fare dopo un rapporto sessuale

  1. Fare pipì dopo un rapporto sessuale è molto importante. Potrebbe essere sensato svuotare la vescica prima di un rapporto, per evitare di interrompere una notte romantica. Ma la minzione dopo un rapporto è molto importante per eliminare parte dei batteri acquisiti dopo il rapporto.
  2. Non dormire con la biancheria intima. E’ importante non usare per dormire lo stesso intimo usato durante il rapporto. La maggior parte della biancheria intima usa tessuti di nylon o poliestere, che possono irritare la pelle.
  3. Non usare troppo sapone. E’ naturale sentire la necessità di lavare le parti intime del corpo dopo il sesso. Ma si sconsiglia l’uso di saponi troppo forti, o di salviette imbevute. Se vuoi evitare irritazioni, usa un sapone neutro, o solo acqua.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento