6 esercizi mirati per dimagrire e snellire il viso

8 Gennaio 2021 in Bellezza

Sebbene sia la genetica a determinare la forma del nostro viso, esistono alcuni esercizi che aiutano a snellirlo quando si ha un accumulo di grasso.

Snellire il viso significa non solo eliminare il grasso in eccesso sia sulle guance che sotto il mento, ma anche tonificare la pelle e ringiovanirla, prevenendo rughe e linee di espressione.

Esegui i seguenti esercizi per dimagrire e snellire il viso almeno due volte a settimana, aumentando l’intensità per ottenere migliori risultati.

Esercizio 1. Pronuncia le vocali ad alta voce, aprendo bene la bocca e mantenendo la posizione per 30 secondi per ciascuna vocale. Esegui 3 ripetizioni.

Esercizio 2. Gonfia le guance come se dovessi gonfiare un palloncino e mantieni questa posizione per 30 secondi. Effettua 5 ripetizioni.

Esercizio 3. Inclina la testa all’indietro il più possibile e mantieni la posizione per 10 secondi. Ripeti almeno 10 volte al giorno. Questo esercizio è particolarmente efficace contro il grasso accumulato sul collo.

Esercizi 4. Massaggia le guance dando dei “pizzicotti” su tutta la linea della mandibola, dal mento alle orecchie. Esegui 10 serie da 3 ripetizioni ciascuna.

Ricorda che è fondamentale associare gli esercizi ad una dieta equilibrata e ad attività fisica regolare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento