7 esercizi addominali da fare in piedi in 20 minuti per scolpire l’addome

Di - Redazione - 11 Aprile 2021 in Bellezza

Se cambiare le proprie abitudini alimentari è il primo passo per smaltire il grasso addominale, adottare una corretta routine di esercizi mirati è fondamentale per tonificare i muscoli addominali e, di conseguenza, scolpirli.

Di seguito ti suggeriamo una efficace routine di esercizi addominali da fare in piedi, che ci aiuterà ad avere i risultati desiderati dedicandogli circa 20 minuti al giorno. Gli esercizi sono a basso impatto e possono essere fatti da tutti, anche a casa.

Primo esercizio. Da posizione eretta, con le braccia poggiate sui fianchi, comincia una marcia statica sollevando le ginocchia il più possibile. Dopo 5 minuti stendi le braccia in avanti e piega i gomiti (devono toccare con le ginocchia). Ripeti 20 volte mentre stringi i muscoli dell’addome.

Secondo esercizio. Partendo dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, piega la gamba sinistra mentre porti i gomiti verso i fianchi. Successivamente, porta le braccia in avanti e unisci le mani (come se stessi pregando). Separa e allunga il braccio sinistro sul fianco, mentre sollevi la gamba dello stesso lato. Cerca di toccare la punta del piede con la mano. Esegui 20 ripetizioni.

Terzo esercizio. Da posizione eretta, con le mani dietro la testa, sposta il peso del corpo sul lato destro mentre sollevi la gamba sinistra. Piega il busto, come se volessi toccare il ginocchio sinistro con il gomito destro. Esegui 20 ripetizioni per ciascun lato.

Quarto esercizio. Esegui uno squat, mentre stringi i muscoli dell’addome. Quando ti alzi, solleva la gamba destra lateralmente mentre cerchi di toccare la punta del piede con la mano dello stesso lato.

Quinto esercizio. In piedi, con le gambe separate e le braccia allungate in avanti, inclina il corpo a destra, cercando di toccare la punta del piede. Esegui 20 ripetizioni per ciascun lato.

Sesto esercizio. Simile all’esercizio precedente, l’unica variante è che, quando ti pieghi devi cercare di toccare la mano destra col piede sinistro. Esegui 20 ripetizioni.

Settimo esercizio. Metti le mani dietro la nuca, poi porta il gomito sinistro verso il ginocchio destro. Allunga il corpo e le braccia, piega l’addome e cerca di toccare la punta dei piedi con la punta delle mani.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40