7 frutti che aumentano la massa muscolare

3 Aprile 2020 in Articolazioni, Diete

Se stai cercando di aumentare la massa muscolare, e stai facendo degli esercizi a tal proposito, è logico che bisogna abbinare ad essi anche una dieta adeguata.

Alcuni frutti ci aiutano ad aumentare la massa muscolare, grazie a determinati alimenti che sono essenziali per quei processi che avvengono nel nostro organismo a supporto dei muscoli.

Di seguito ti elenchiamo quei frutti che, oltre a toglierci la fame, contengono anche nutrienti, minerali e vitamine che fanno bene ai muscoli.

Avocado. Un frutto ricchissimo di minerali, vitamine e grassi sani che permettono al corpo di essere in condizioni ottimali per l’allenamento.

Banane. Ricche di zuccheri e minerali come il potassio, le banane aiutano ad avere un miglior rendimento muscolare e un miglior recupero post-allenamento.

Kiwi. Contiene il doppio della vitamina C contenuta nelle arance. Questa vitamina è necessaria per la sintesi di carnitina, un composto che interviene nell’ossidazione dei grassi.

Ananas. Contiene citrullina, un precursore del monossido di azoto, che aiuta ad aumentare l’arrivo di ossigeno e nutrienti ai muscoli.

Mele. La loro buccia contiene acido ursolico, un composto che è fondamentale per l’ossidazione del grasso e per aumentare la massa muscolare.

Fragole. Altamente antiossidanti e depurative, aiutano a combattere lo stresso ossidativo causato dagli allenamenti intensi.

Frutta secca. Molto ricca di fibre, vitamine, minerali e grassi sani, la frutta secca contribuisce alla formazione di tessuto muscolare.

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