8 super-alimenti che sbiancano i denti, eliminano la carie e proteggono lo smalto

Di - Redazione - 16 Dicembre 2017 in Bocca

Il sorriso incide tantissimo sulla prima impressione che le persone possono avere di noi. Se vuoi assicurarti di avere denti bianchi, sani e forti, assicurati di avere un’ottima igiene orale, lavarli spesso e mangiare i cibi adeguati. Di seguito ti suggeriamo 8 super-alimenti che proteggono i denti.

Cioccolato. Può aiutarci a proteggere i denti grazie ai tannini contenuti nel cacao, che prevengono l’erosione dello smalto e l’infiammazione delle gengive. Il cioccolato, rigorosamente puro e fondente, può aiutarci anche contro i batteri della bocca.

Sedano. Questo ortaggio croccante, essendo ricco di fibra, quando viene masticato aiuta a pulire i denti e regolare i livelli di pH della bocca, prevenendo l’accumulo di placca.

Latte. E’ ricco di vitamina D, che rinforza denti e ossa. Bere latte regolarmente ci aiuta a riparare lo smalto danneggiato e proteggere i denti.

Mele. Sono ricche di vitamine e composti che favoriscono la pulizia dei denti. Ricche di fibra, mangiale quotidianamente per ridurre l’accumulo di cibo tra i denti.

Arance. Acidi e vitamine delle arance aiutano a pulire i denti a fondo. Tuttavia, evita di lasciar agire l’acido dell’arancia per troppo tempo in bocca, in quanto potrebbe rovinare lo smalto. Lava i denti subito dopo aver mangiato un’arancia.

Prezzemolo. Ha proprietà naturali capaci di rinfrescare l’alito e combattere contro i batteri che possono attaccare i denti.

Formaggio. Aiuta a neutralizzare gli acidi nella bocca, proteggendo lo smalto. Mangia un pezzo piccolo di formaggio per godere di questo beneficio.

Funghi. Anch’essi ricchi di vitamina D, favoriscono l’assorbimento di calcio che rinforza i denti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento