9 efficaci modi per sbiancare i denti in modo naturale

8 Agosto 2020 in Bocca

Tutti noi vorremmo avere un sorriso smagliante e perfettamente bianco. A tal proposito, si ricorre a trattamenti di sbiancamento che, di solito, vengono effettuati nelle cliniche dentistiche.

Sebbene a volte sia necessario ricorrere a questo tipo di trattamenti, nei casi più lievi è possibile applicare dei rimedi per sbiancare i denti che sono ugualmente efficaci, e di seguito te ne elenchiamo 9.

1. Carbone attivo

Sbiancare i denti con il carbone attivo è uno dei metodi più semplici ed economiche. Applicare il carbone attivo in polvere direttamente sullo spazzolino umido e spazzolare i denti normalmente.

2. Latte in polvere e dentifricio

Il latte in polvere aiuta a sbiancare i denti e a rafforzarli. Metti sullo spazzolino un po’ di dentifricio e aggiungi del latte in polvere. Spazzola i denti come al solito. Ripeti il trattamento 1-2 volte a settimana.

3. Bicarbonato e succo di limone

Versa un pizzico di bicarbonato di sodio sullo spazzolino, poi aggiungi qualche goccia di succo di limone e spazzola i denti. Non applicare questo rimedio più di una volta a settimana, il succo di limone potrebbe danneggiare lo smalto dei denti.

4. Acqua ossigenata

Prima di usare l’acqua ossigenata per sbiancare i denti, assicurati che essi non siano troppo sensibili. Una volta appurato ciò, inumidisci un disco di cotone con l’acqua ossigenata e strofinalo sui denti leggermente. Non usare questo rimedio per più di una volta a settimana, potrebbe danneggiare i denti.

5. Lievito in polvere e succo di limone

Un cucchiaino di lievito in polvere e uno di succo di limone possono sbiancare i denti in un minuto. Attenzione: non fare agire questa soluzione per più di un minuto.

6. Sale, succo di limone e dentifricio

Mescola mezzo cucchiaino di sale marino, il succo di un limone e una piccola quantità di dentifricio. Usa il composto per un minuto, poi risciacqua la bocca. Applica una volta a settimana.

7. Succo di limone e acqua

Mescola due parti uguali di succo di limone e acqua e usa per fare dei risciacqui una volta a settimana. Oltre a sbiancare i denti, questa soluzione aiuta anche a disinfettare la bocca.



8. Aceto di mele e acqua

Mescola mezzo cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere d’acqua ed effettua dei risciacqui prima di lavare i denti. Puoi applicare questo rimedio ogni giorno.

9. Fragole

Macina una fragola con una forchetta fino a ridurla in poltiglia, e usala per spazzolare i denti come se fosse un dentifricio una volta al mese.

Ricorda di non applicare tutti questi metodi contemporaneamente e non applicarli se hai problemi dentali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento