9 usi alternativi del Vicks Vaporub che ti lasceranno a bocca aperta

29 Giugno 2015 in Casa

Chi di noi non ha mai usato il Vicks VapoRub per combattere raffreddori e congestioni nasali? In questo articolo elencheremo 10 incredibili usi del Vicks VapoRub che ti lasceranno a bocca aperta.

In realtà i suoi usi sono molti più di 10, è per questo che abbiamo selezionato per te i migliori, che troverai nella lista che segue.

  1. Per le congestioni nasali e la sinusite, metti un po’ di Vicks VapoRub sul petto prima di andare a dormire: la sua evaporazione ci permetterà di inalare il prodotto godendo delle sue proprietà.
  2. Se hai l’influenza, strofina un po’ di Vicks VapoRub sui piedi prima di andare a dormire, metti delle calze e lascia agire tutta la notte.
  3. Per eliminare i cattivi odori spesso presenti nelle nostre case, possiamo mettere dell’acqua e Vicks VapoRub in un vaporizzatore. La tua camera sarà invasa da un gradevole odore alla menta.
  4. Il Vicks VapoRub è ottimo contro i funghi che si formano sulle unghie dei piedi. Basta applicarlo sui piedi tutte le notti per circa 2 settimane.
  5. Se possiedi animali in casa, gatti in primis, puoi applicare del Vicks VapoRub sul mobile che a loro piace tanto graffiare. Li terrà lontani.
  6. I fantini applicano un po’ di Vicks VapoRub nella museruola dei cavalli per evitare che possano perdere la concentrazione sentendo altri odori.
  7. Il Vicks VapoRub viene spesso usato per tenere zecche e pulci lontane dai cani.
  8. Se soffri di lievi mal di testa, puoi mettere un po’ di questo prodotto sulla fronte.
  9. Se ti sei tagliato leggermente, applicando del Vicks VapoRub sulla ferita permette un’accelerazione del naturale processo di guarigione del corpo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento