9 sorprendenti usi alternativi della crema Nivea che possono tornare utilissimi

24 Maggio 2020 in Bellezza, Casa

Quando si parla di creme idratanti, la Nivea è senza dubbio tra le marche più note. La crema Nivea, nella classica confezione blu, è stata usata per generazioni, essendo stata tra le prime ad essere commercializzate.

La crema Nivea è molto utile per idratare la pelle, sopratutto durante i mesi freddi, ma i suoi usi non si limitano solo a ciò. Di seguito ti suggeriamo 9 usi alternativi della crema Nivea.

La crema Nivea è uno dei rimedi più efficaci per trattare i talloni screpolati. Per godere di questo beneficio puoi applicarla direttamente sui talloni screpolati, e farla agire per tutta la notte.

Durante i mesi freddi le labbra tendono a screpolarsi e a rompersi. Anche gli angoli delle labbra possono screpolarsi Puoi usare la crema Nivea per idratarle, applicandola direttamente sulle labbra per 10-15 minuti, per poi rimuoverla con un panno. Applica per 3 o 4 giorni.

È possibile usare la crema Nivea anche per colorare guance e labbra. Puoi mescolarla anche col fard per facilitarne l’applicazione. Per preparare un rossetto cremoso, mescola mezzo cucchiaino di crema Nivea col del rossetto. Per fare un fard cremoso, invece, mescola il fard classico con un po’ di crema.

La crema Nivea è anche un eccellente rimedio struccante. La consistenza della crema aiuta a “sciogliere” il trucco e permetterne una facile rimozione. Metti un po’ di crema su una salvietta struccante e applicala sul trucco, puoi rimuovila con un batuffolo di cotone.

Questa eccellente crema può essere usata anche come fondotinta. È utilissima per ammorbidire la superficie della pelle, coprire i punti neri e facilitare l’applicazione del trucco.

La crema Nivea può sostituire la crema che si usa normalmente per gli occhi. Mescola la crema Nivea col contenuto di una capsula di vitamina E o con dell’olio di mandorle, e applica direttamente sotto gli occhi.

Un altro efficace uso della crema Nivea è come alternativa alla schiuma da barba. Mescola la crema Nivea con dell’olio per bambini, poi applica sulle aree da rasare. Questo metodo previene i tagli e ammorbidisce la pelle.

L’area attorno alle unghie può diventare molto secca e dare fastidio in caso di cuticole danneggiate. Applica della crema Nivea direttamente sulle cuticole prima di andare a dormire per prevenire la secchezza e il dolore delle cuticole.

Sebbene la crema Nivea sia stata pensata per la pelle, può essere applicata anche sui capelli. Applicando una piccola quantità di crema sui capelli, è possibile controllare il fenomeno dei “baby hair”, cioè i piccoli capelli che crescono vicino alla fronte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento