L’olio che accelera il metabolismo, riduce la fame e aumenta le capacità cerebrali
Di - Redazione - 5 Dicembre 2017 in Prodotti naturali

Molto simile all’olio di cocco, l’olio MCT (dall’inglese Medium Chain Triglycerides, trigliceridi a catena media) è una fonte eccellente di grassi buoni per salute e bellezza. È un olio costituito da uno o più trigliceridi a catena media, che si presenta in forma liquida, è insapore e, a differenza dell’olio di cocco, l’olio MCT non si solidifica: ecco i principali benefici.
Metabolismo. L’olio MCT spinge la tiroide a produrre più ormoni responsabili di un metabolismo veloce e attivo, aiutandoci a bruciare circa 190 calorie in più al giorno. Secondo un recente studio, l’olio MCT può aiutarci a perdere il 40% di peso in più se associato ad una dieta dimagrante.
Fame. Questo olio attiva i segnali di sazietà nel cervello, favorendo la produzione degli ormoni che sopprimono la fame. L’olio MCT ci aiuta ad ingerire fino a 250 calorie in meno al giorno.
Cervello. Bastano 2 cucchiai al giorno di questo olio per migliorare la memoria in pochi minuti. I chetoni, sostanze chimiche prodotte dal corpo durante la digestione degli acidi grassi, sono un vero e proprio carburante per il cervello, e ci permettono di migliorarne le funzioni.