Come riparare capelli danneggiati da tinte, piastra o bruciature senza tagliarli

Di - Redazione - 28 Febbraio 2020 in Capelli

A volte, un semplice cambiamento di look può essere sinonimo di disastro totale: capelli bruciati o danneggiati. Si tratta di problemi comuni quando si usano strumenti come la piastra o l’asciugacapelli, ma anche prodotti come le tinte.

Esistono vari tipi di danni o bruciature, ed è per questo che è importante sapere come agire a seconda del tipo. Le bruciature da asciugacapelli o piastra sono diverse da quelle causate da sostanze chimiche caustiche.

Maschera riparatrice e antiossidante. Mescola 50 ml di olio d’oliva con 5 gocce di olio di rosmarino, e applica sui capelli effettuando dei massaggi. Una volta che è stato distribuito su tutti i capelli, copri con una cuffia di plastica e fai agire il rimedio per 20 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua. Applica una volta a settimana.

Maschera idratante. Frulla mezza banana con due pezzi di melone, mezzo avocado e tre cucchiai di yogurt. Se i capelli sono molto danneggiati aggiungi anche il contenuto di una capsula di vitamina E. Applica su tutti i capelli e fai agire per 30 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua. Anche in questo caso, ripeti l’applicazione una volta a settimana.

Maschera per ammorbidire i capelli bruciati. Mescola bene 1 uovo, 1 cucchiaio di olio d’oliva e 2 di maionese. Applica sui capelli per 20 minuti, poi lava con shampoo. Applica una volta al mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40