Ecco cosa succede al tuo organismo se mangi 3 spicchi d’aglio crudi al giorno
Di - Redazione - 22 Marzo 2016 in Prodotti naturali
L’aglio contiene moltissime proprietà terapeutiche, e quasi tutti i suoi benefici si devono ad uno dei composti dello zolfo che si forma quando l’aglio viene tagliato, macinato o masticato, chiamato alicina.
L’alicina entra nel corpo attraverso l’apparato digestivo, e da lì raggiunge tutto il corpo. In Cina viene applicato tutt’oggi un antico rimedio, che consiste nel mettere in bocca uno spicchio d’aglio sbucciato al mattino per 30 minuti.
L’aglio viene impiegato da secoli nella medicina cinese per trattare una serie di malattie legate al cuore e al sangue, come ipertensione, colesterolo, infarto o arteriosclerosi.
L’aglio è utile anche per proteggere l’apparato digerente, e viene usato per combattere l’acidità e eliminare i batteri dannosi presenti nell’intestino. Inoltre, è ricco di antiossidanti e ha proprietà antibiotiche.
Mettendone uno spicchio in bocca per 30 minuti, secondo la medicina cinese, le sostanze dell’aglio raggiungeranno il sangue e i vasi sanguigni, depurandoli. Inoltre, migliora la salute orale, in quanto è un potente battericida.
Una volta trascorsi i 30 minuti, lava i denti normalmente, o bevi un caffè per eliminare odore e sapore.