Ecco cosa succede al tuo organismo se mangi 3 spicchi d’aglio crudi al giorno

Di - Redazione - 22 Marzo 2016 in Prodotti naturali

L’aglio contiene moltissime proprietà terapeutiche, e quasi tutti i suoi benefici si devono ad uno dei composti dello zolfo che si forma quando l’aglio viene tagliato, macinato o masticato, chiamato alicina.

L’alicina entra nel corpo attraverso l’apparato digestivo, e da lì raggiunge tutto il corpo. In Cina viene applicato tutt’oggi un antico rimedio, che consiste nel mettere in bocca uno spicchio d’aglio sbucciato al mattino per 30 minuti.

aglio in boccaL’aglio viene impiegato da secoli nella medicina cinese per trattare una serie di malattie legate al cuore e al sangue, come ipertensione, colesterolo, infarto o arteriosclerosi.

L’aglio è utile anche per proteggere l’apparato digerente, e viene usato per combattere l’acidità e eliminare i batteri dannosi presenti nell’intestino. Inoltre, è ricco di antiossidanti e ha proprietà antibiotiche.

Mettendone uno spicchio in bocca per 30 minuti, secondo la medicina cinese, le sostanze dell’aglio raggiungeranno il sangue e i vasi sanguigni, depurandoli. Inoltre, migliora la salute orale, in quanto è un potente battericida.

Una volta trascorsi i 30 minuti, lava i denti normalmente, o bevi un caffè per eliminare odore e sapore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento