Rimedi naturali angina pectoris

7 Febbraio 2009 in Cuore, Rimedi A-Z

L’attacco di angina pectoris è un dolore acuto nel petto, o un senso di fastidio intorno all’area del petto dovuto alla riduzione del flusso di sangue verso il cuore, causato da una restrizione delle arterie del cuore. L’angina può essere causata anche da un aumento della richiesta di sangue del cuore, un blocco di una arteria, o dall’allargamento dei muscoli del cuore. Si divide in angina stabile, angina instabile (che può portare ad attacchi di cuore) o angina variante (più rara e pericolosa).

Come rimedi naturali per l’angina pectoris consigliamo l’intraprendere dei cambiamenti nello stile di vita, quali consumare cibi salutari e ben equilibrati, smettere di fumare, iniziare attività fisiche e perdere peso in caso di obesità.
Cercare di trattare l’alto colesterolo, l’alta pressione sanguigna, il diabete e altre condizioni legate al cuore. Consumare cibi che contengano vitamine A, C ed E.

Sintomi dell’angina pectoris

  • Dolore e fastidio nell’area del petto
  • Pressione o sensazione di bruciore nel petto
  • Dolori alle braccia, alle spalle, gola, collo, mandibola
  • Indigestione
  • Difficoltà nella respirazione, palpitazione, giramenti di testa, debolezza o nause.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento