La spezia che abbassa la pressione in pochi minuti

9 Novembre 2015 in Cuore, Digestione, Prodotti naturali

Il peperoncino di Caienna è capace di dilatare i vasi sanguigni, migliorando il flusso sanguigno il tutto il corpo. Consumare questo tipo di pepe aumenta e favorisce le azioni del cuore, senza alzare la pressione e stimolando crescita e rigenerazione dei tessuti.

Il pepe di Caienna, se consumato al mattino, aumenta la circolazione, stimola le funzioni del cuore e dei polmoni e migliora l’attività di tutto il sistema.

Inoltre riduce gas e gonfiore, conseguenza dei cibi grassi e processati, migliorando la digestione ed attivando il metabolismo (facendoci, quindi, bruciare i grassi).

peperoncino di cayennaLa capsaicina, un composto chmico che si trova in questo tipo di pepe, agisce come agente antitumorale, antinfiammatorio e ha effetti antipertensivi. Secondo alcune ricerche, chi include il peperoncino di Caienna nella sua dieta quotidiana ha meno possibilità di soffrire di cancro, cardiopatia ischemica o malattie del sistema respiratorio.

Un’altra ricerca dimostra che il consumo di polvere di peperoncino di Caienna aiuta nella riduzione dei sintomi e nella prevenzione dell’ulcera gastrica, in quanto la capsaicina riesce a distruggere i batteri nel sistema digestivo.

Puoi includere il peperoncino di Caienna alle tue ricette, oppure preparare un infuso mettendo un cucchiaino di questo pepe in una tazza d’acqua bollente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento