Rimedio Naturale

Ecco cosa succede se bevi l’acqua all’ananas per 7 giorni consecutivi

15 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi, Diete

Ti sei mai sentita gonfia durante la giornata? Ciò è dovuto all’accumulo di liquido nei tessuti dell’organismo. La ritenzione di liquidi è una condizione molto scomoda e l’ideale è combatterla con rimedi naturali. Di seguito ti spieghiamo come sbarazzarti dei liquidi in eccesso con una bevanda fai da te.

L’ingrediente principale della bevanda è la buccia dell’ananas, che spesso viene gettata via una volta sbucciato il frutto.

L’ananas è uno dei frutti più diuretici e depurativi, molto efficaci per sbarazzarsi dei liquidi in eccesso e depurare l’organismo da tossine e residui.

Per preparare la bevanda hai bisogno di: buccia di ananas, acqua e cannella.

Lava bene la buccia dell’ananas, usando una spazzola per verdura. Versa circa 1 litro d’acqua in una casseruola, e aggiungi la buccia di ananas e un cucchiaio di cannella in polvere.

Fai bollire a fuoco lento per circa mezz’ora, poi filtra e fai raffreddare.

Bevine un bicchiere 2 volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento