Cerotti fai da te per punti neri

2 Novembre 2015 in Bellezza, Pelle

A nessuno piace avere il naso invaso dai punti neri, e il miglior modo per prevenirli è adottare una routine di pulizia della pelle giornaliera. Se i frustranti punti neri non ti lasciano tregua, i cerotti possono essere il rimedio più rapido ed efficace per rimuoverli.

Con questa maschera fai da te puoi ottenere lo stesso effetto dei cerotti commerciali, risparmiando molti soldi.

cerotti punti neri fai da teHai bisogno di: 1 cucchiaio di gelatina (senza sapore) e 1 cucchiaio e mezzo di latte.

  1. Versa la gelatina (senza sapore e incolore!) e il latte in un recipiente, e mescola fino ad ottenere una soluzione omogenea.
  2. Inserisci per qualche secondo nel microonde (massimo 10 secondi), per ottenere una soluzione più cremosa. Mescolala, falla raffreddare un po’ ed applicala sul viso. Questa soluzione si indurisce molto velocemente, quindi cerca di essere veloce.
  3. Applica la soluzione in qualsiasi parte del viso che sia coperto da punti neri, assicurandoti di distribuirla in modo omogeneo ed in uno strato sottile. Evita di metterla vicino agli occhi.
  4. Fai agire per qualche minuto e, una volta indurita, rimuovi molto lentamente.

Sconsigliamo l’uso di questo metodo a chi ha una pelle sensibile e facilmente irritabile. Applica una crema idratante una volta che hai rimosso la maschera e risciacquato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento