Colazione di avena, chia, miele e noci: energetica, sana e adatta alla dieta

23 Febbraio 2020 in Diete, Ricette

La colazione è il pasto più importante della giornata, e come tale deve contenere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno per cominciare al meglio la nostra routine quotidiana. Una buona colazione deve essere anche energetica, oltre che sana e nutriente.

La combinazione degli ingredienti della ricetta che ti suggeriamo di seguito, a base di avena, chia, miele e noci, ci permette di avere tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno.

Per preparare questa eccellente colazione hai bisogno di: 50 grammi di fiocchi d’avena, 3 cucchiai di semi di chia, 2 cucchiai di uva passa, 100 ml di latte di mandorle, 2 cucchiai di miele d’api, 30 grammi di noci.

Mescola i fiocchi d’avena con la chia, il latte di mandorla e l’uva passa. Conserva in frigo per minimo un’ora (puoi prepararla anche la sera prima).

Servi la colazione mettendoci sopra le noci appena macinate. L’ideale è consumare questa gustosa preparazione con un succo di frutta naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento