Applica questo dentifricio fai da te per sbiancare i denti e alleviarne il dolore

16 Ottobre 2015 in Bocca, Infiammazioni

La carie è la principale causa del mal di denti. E’ causata dagli acidi che erodono lo smalto dei denti, prodotto dei batteri presenti nella bocca che si alimentano con zuccheri e amidi.

Di seguito ti elenchiamo una serie di rimedi per alleviare il mal di denti in modo naturale ed in pochi minuti.

Zenzero: Fai macerare per qualche ora qualche pezzo di radice di zenzero fresco in dell’acqua, poi fai gargarismi.

Bustine di tè: Il tè nero può ridurre l’infiammazione e alleviare temporaneamente il dolore, grazie ai tannalleviare mal di dentiini astringenti.

Aglio: Masticane qualche spicchio, se possibile direttamente col dente che fa male. Dopo qualche giorno sentirai sollievo.

Foglie di menta: Anche in questo caso banno masticate per sentire sollievo quasi immediato.

Sale e pepe nero: Grazie alle loro proprietà antibatteriche, questa combinazione ti aiuterà ad alleviare il mal di denti. Mescola due parti uguali di sale e pepe nero (aiutandoti con qualche goccia d’acqua) ed applica sul dente che fa male.

Ghiaccio: Avvolgi un cubetto di ghiaccio con una garza e applica direttamente sul dente che fa male per qualche minuto.

Curcuma: Prepara un rimedio mescolando qualche goccia di olio di senape con mezzo cucchiaino di curcuma. Applicalo sul dente e fai agire per 15 minuti prima di risciacquare la bocca.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento