Come allontanare i piccioni dal balcone per sempre

Di - Redazione - 16 Luglio 2021 in Casa

Sono pittoreschi nelle piazze delle grandi città, ma quando colonizzano il nostro balcone, i piccioni si trasformano subito in ospiti indesiderati. Se stai cercando di allontanare i piccioni dal tuo balcone, ti trovi nel posto giusto.

Questi uccelli urbani non sono solo fastidiosi, ma portano anche germi e batteri che possono provocare malattie. Senza contare gli escrementi, che possono addirittura macchiare permanentemente alcuni tipi di pavimento.

Di seguito trovi alcuni utili ed efficaci metodi per allontanare i piccioni dal tuo balcone e non farli tornare mai più. Si tratta di metodi assolutamente innocui per l’animali, il cui unico scopo è farli appollaiare altrove.

CD vecchi. Se non sai cosa fare con i vecchi cd della tua musica preferita, legali con una corda e appendili in un luogo ben visibile del tuo balcone. Il riflesso della luce del sole nei cd dà molto fastidio agli uccelli, che se ne terranno alla larga.

Acqua piccante. Un’altra efficace tecnica per allontanare i piccioni è spruzzare dell’acqua piccante sul balcone. In uno spruzzino metti un peperoncino o qualsiasi altra spezia piccante, aggiungi l’acqua e spruzza nei vari angoli del balcone.

Gufi e corvi di plastica. Se ti è capitato di vedere questi oggetti nei negozi specializzati, ti sarai sicuramente chiesto quale sia la loro utilità. Non servono ad abbellire i giardini, ma sono un efficace metodo per tenere alla larga piccioni e altri uccelli di piccola taglia, che hanno paura di gufi e corvi.

Sabbia o ghiaia. I piccioni amano passeggiare su superfici lisce per evitare di farsi male. Spargi della sabbia o della ghiaia sul balcone o sulla terrazza, anche nelle fioriere o sui cornicioni (solo se è sicuro farlo) per allontanare i piccioni.

Olio di albero del tè. Il profumo di questo olio essenziale è particolarmente fastidioso per i piccioni. Versane qualche goccia nei vari angoli del balcone per tenerli alla larga.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento