Come usare l’aloe vera per curare ulcere, gastrite, reflusso e bruciore di stomaco

Di - Redazione - 7 Febbraio 2017 in Digestione

Il rimedio per ulcere, gastrite e altri problemi digestivi che ti suggeriamo di seguito non è altro che il semplice succo di aloe vera. Le proprietà di questo potente ingrediente naturale sono tante e molto potenti, e sono molto efficaci nel trattare i problemi digestivi, ulcere e gastrite in particolare.

Per preparare il succo di aloe vera estrai il gel della foglia, poco prima di preparare il succo per evitare che il contatto prolungato con l’aria possa danneggiarlo. Per ottenere il gel, basta tagliare i bordi spinosi della foglia, lavarla con abbondante acqua e incidere la foglia a metà per farlo fuoriuscire.

Versa il gel in un contenitore con chiusura ermetica e conservalo in frigo. Può durare fino a una settimana. Per preparare il succo versa 2 cucchiai di gel di aloe vera in un bicchiere d’acqua.

Il gel di aloe vera può trattare ulcere e gastriti, così come una lunga serie di malattie intestinali come il colon irritabile e il riflusso. E’ ottimo anche per alleviare la stitichezza.

Si suggerisce di bere il rimedio 3 volte al giorno. Il succo di aloe vera non ha controindicazioni, ma in caso di gastrite, ulcere o reflusso si consiglia di non assumere alcun rimedio fai da te prima di aver consultato un medico.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40