Come fare una tinta con il caffè per nascondere i capelli grigi

Di - Redazione - 13 Maggio 2022 in Bellezza, Capelli

Il caffè è senza dubbio uno degli ingredienti più usati, presente in tutte le nostre case e con incredibili proprietà e benefici per la salute. Uno di questi è il suo uso sui capelli poiché, oltre a rinforzarli e dare lucentezza, aiuta anche a nascondere i capelli grigi.

In questo articolo ti spiegheremo come preparare una tinta naturale con il caffè per nascondere i capelli grigi. Si tratta di un’alternativa naturale alle tinte industriali che, seppur meno efficace, ci permette di scurire i capelli senza danneggiarli.

La caffeina ha, inoltre, un effetto stimolante che favorisce la crescita dei capelli migliorandone l’aspetto e la salute.

Per preparare la tinta con caffè per nascondere i capelli grigi hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di caffè istantaneo
  • 500 ml di acqua bollente

Prepara il caffè in stile americano, poi lascialo raffreddare e versalo in uno spuzzino.

Dopo aver lavato i capelli normalmente, spruzza il caffè su tutti i capelli, avendo cura di distribuirlo su tutta la loro superficie, cuoio capelluto incluso.

Effettua un massaggio per qualche minuto, poi indossa una cuffia per doccia e lascia agire il caffè per 30 minuti.

Infine, risciacqua i capelli con abbondante acqua fredda o tiepida, e asciugalo preferibilmente senza usare il phon.

Ripeti l’applicazione del caffè sui capelli una volta a settimana per rendere i capelli più scuri già dopo le prime 3 o 4 applicazioni e nascondere i capelli grigi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40