Bastano poche gocce di questo olio essenzale per smaltire il grasso addominale

25 Luglio 2015 in Diete

Se vuoi perdere peso in modo naturale e al tempo stesso proteggere la tua salute, questo potente olio essenziale è la migliore opzione.

Usato come medicina naturale da secoli, l’olio essenziale di cannella possiede proprietà che ti aiutano ad eliminare il grasso accumulato nel corpo, sopratutto quello dell’addome.

Le ricerche scientifiche effettuate sull’olio essenziale di cannella hanno dimostrato che le sostanze chimiche contenute in esso sono molto efficaci sia per perdere peso che per eliminare batteri dal corpo. Inoltre, questo olio possiede proprietà che aiutano a rinforzare il cervello e la memoria, oltre a potenziare il sistema immunitario.

Come preparare l’olio essenziale di cannella a casa

Hai bisogno di qualche bastoncino di cannella e di olio d’oliva extravergine. Riempi un contenitore di vetro piccolo con i bastoncini di cannella, poi aggiungi l’olio d’oliva fino a ricoprirli tutti.

Tappa il contenitore e conservalo in un luogo caldo, ad esempio vicino ad una finestra (se è estate). Devi mescolare ogni giorno l’olio per circa 3 settimane, una volta trascorse le quali l’olio sarà pronto.

Filtrare prima di consumarlo, e conservarlo in un contenitore di vetro in un luogo fresco e secco.

Consuma due gocce di olio essenziale di cannella prima dei pasti per stimolare la bruciatura di grassi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento