Come preparare il frullato di anguria che sgonfia l’addome e brucia il grasso

29 Luglio 2020 in Prodotti naturali

La distensione addominale è un sintomo molto scomodo. Può capitare a tutti, sopratutto dopo un pasto troppo pesante oppure, in modo cronico, se non si conduce una dieta equilibrata e sana.

Esistono numerosi rimedi per alleviare il gonfiore addominale, e di seguito te ne indichiamo uno dei più efficaci. Si tratta di un frullato di anguria e cetriolo, utile anche a disintossicare l’organismo.

L’anguria è composta al 92% da acqua e contiene antiossidanti, fibra e altri importanti nutrienti. Possiede proprietà diuretiche ed è molto efficace contro le infiammazioni. La fibra, invece, aiuta a regolare il transito intestinale.

Il cetriolo ha proprietà simili a quelle dell’anguria, oltre ad essere molto efficace contro il gonfiore addominale e stimolare l’espulsione dei gas intestinali.

Prepara la bevanda frullando mezza anguria con 3 gambi di sedano, un cetriolo intero, 1 limone e 1 litro d’acqua.

Puoi bere il frullato contro il gonfiore addominale durante tutta la giornata, ma si suggerisce di berlo 30 minuti dopo i pasti principali e per almeno una settimana di seguito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento