Come ridurre il gonfiore addominale e migliorare la digestione con la buccia di mela

26 Maggio 2019 in Digestione

La mela è un frutto delizioso, economico e sano. Tuttavia, si tende sempre a scartare la buccia, e con essa tutte le sue incredibili proprietà. In questo articolo ti spieghiamo come usare la buccia di mela per godere delle sue proprietà.

Il rimedio a base di buccia di mela è digestivo e astringente, aiuta a combattere la gastrite, il gonfiore addominale o la diarrea, e combattere contro le digestioni pesanti. Al rimedio si aggiunge anche il limone, la cannella e il miele, anch’essi ricchi di nutrienti.

Ingredienti della tisana digestiva di buccia di mela, cannella, miele e limone: la buccia di due mele rigorosamente biologiche, un bastoncino di cannella, limone, miele e mezzo  litro d’acqua.

Porta le bucce di mela ad ebollizione per circa 5 minuti, poi ritira dal fornello e aggiungi la cannella. Fai riposare per 10 minuti, poi filtra la tisana, aggiungi qualche goccia di limone e un cucchiaino di miele d’api.

Con le quantità descritte sopra si possono preparare due infusi, da bere dopo i pasti principali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento