Rimedio Naturale

Come sbiancare i vestiti velocemente e in modo naturale

11 Luglio 2019 in Casa

I capi bianchi sono freschi ed eleganti, ma hanno un problema: quando li laviamo troppe volte cominciano a perdere luminosità, e diventano giallastri. In questo articolo ti suggeriamo dei rimedi naturali per sbiancare i vestiti.

Esistono sul mercato decine di prodotti per sbiancare il bucato, quasi tutti di origine chimica, candeggina su tutte. In pochi sanno che è possibile ottenere lo stesso effetto in modo naturale, senza spendere molti soldi o entrare in contatto con sostanze chimiche.

Sapone in polvere e bicarbonato. In un recipiente versa due litri d’acqua, 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 3 di sapone in polvere (o sapone di Marsiglia grattugiato). Immergi il bucato bianco nel recipiente e fai agire per 30 minuti, poi strofina e risciacqua.

Sale e succo di limone. Il succo di limone schiarisce ed elimina le macchie di sudore. In un recipiente versa due litri d’acqua, il succo di due limoni, 3 cucchiai di sale e altre 3 di sapone grattugiato. Immergici i vestiti e lascia ammollo per 1 ora, poi strofina e risciacqua.

Aceto bianco. Questo è probabilmente, il rimedio più semplice. Puoi mettere ammollo il bucato bianco in un recipiente pieno d’acqua con 2 bicchieri di aceto, oppure versare l’aceto direttamente nel ciclo di lavaggio della lavatrice.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento