Come schiarire la tavoletta del water ingiallita: 3 trucchi molto facili

Di - Redazione - 2 Settembre 2022 in Casa

Sebbene la tavoletta e il coperchio del water siano bianchissimi di fabbrica, col tempo cominciano ad assumere una colorazione giallastra, soprattutto se quando li puliamo non usiamo un prodotto sbiancante forte.

Il problema di una tavoletta del water ingiallita non è solo estetico: la presenza di queste macchie suppongono anche un accumulo di sporcizia e batteri che possono fare male alla salute.

Di seguito ti suggeriamo 3 trucchi casalinghi per togliere le macchie giallastre dalla tavoletta del water in modo efficace e nel più breve tempo possibile.

Trucco con dentifricio e bicarbonato

Mescola 4 cucchiai di bicarbonato di sodio con 2 cucchiai di succo di limone e 1 cucchiaio di dentifricio bianco. Continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applica il composto sulla superficie della tavoletta del water e usa una spugna per strofinare bene. Lascia agire per 10 minuti.

Infine, usa un panno umido per rimuovere i residui del composto e pulire bene la superficie della tavoletta del water.

Trucco con aceto

L’aceto bianco è un grande alleato per le pulizie domestiche: oltre a disinfettare, ha proprietà sbiancanti che sono utilissime per la pulizia della tavoletta del water.

Mescola 2 cucchiai di bicarbonato di sodio con 140 ml di aceto bianco. Usa questa soluzione per pulire la tavoletta del water con una spugna.

Lascia agire per qualche minuto, poi rimuovi tutto con un panno pulito e infine asciuga bene.

Trucco con candeggina

Se i trucchi descritti sopra non dovessero avere dei risultati soddisfacenti, non ci resta altro che ricorrere ad un prodotto potente come la candeggina.

Se la tavoletta del water è di plastica e può essere rimossa facilmente, conviene toglierla per metterla ammollo in un secchio o nella vasca da bagno in una soluzione a base di acqua e candeggina. Lasciala ammollo per qualche minuto, poi risciacquala e asciugala bene.

Se non può essere rimossa, applica il mix di acqua e candeggina direttamente sulla sua superficie. Dopo qualche minuto strofina bene con una spugna e risciacqua con un panno pulito. Ricorda di indossare guanti e mascherina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40