Come togliere il cerchio scuro intorno ai rubinetti

Di - Redazione - 21 Luglio 2021 in Casa

Ti sarà sicuramente capitato di notare che attorno al rubinetto del lavandino si forma una macchia circolare di colore scuro, difficile da eliminare, che dà al lavandino un aspetto vecchio e sporco.

La causa di queste macchie è il calcare, che si deposita per via dell’acqua e sul quale si depositano residui di sapone e sporcizia che finiscono col macchiarlo e creare quei fastidiosi aloni neri.

L’effetto è davvero brutto e a volte si possono avere delle difficoltà nel rimuovere la macchia con dei semplici prodotti per le pulizie.

Se vuoi evitare di usare la candeggina (decisione saggia!) ti suggeriamo degli efficaci trucchetti per eliminare le macchie scure attorno ai rubinetti in modo naturale e senza esporre la nostra salute a rischio.

Trucco del panno. Questo metodo, che è il più semplice e veloce, consiste nel passare sulla macchia un panno imbevuto nell’aceto. Questo ingrediente, infatti, è un disossidante naturale che rimuove la macchia gialla o nera lucidando e disinfettando a fondo. Se la macchia non viene via, applica dell’aceto direttamente su di essa e passa il panno circa 30 minuti dopo.

Limone. Anche questo agrume ha proprietà disinfettanti e schiarenti, che aiutano ad eliminare le macchie. Strofina mezzo limone direttamente sulla macchia scura, fai agire per qualche minuto poi pulisci con un panno. Ripeti se la macchia non viene via.

Borace. Si tratta di uno degli ingredienti più potenti per togliere le macchie presenti su quasi tutte le superfici del bagno. Applica del borace direttamente sulla macchia, poi versaci sopra dell’aceto. Dopo 20 minuti strofina con una spugna, poi risciacqua con acqua e asciuga bene. Indossa guanti e mascherina mentre applichi il borace.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40