Questa pianta è efficacissima nel curare ferite, lividi e ossa rotte: applicala così

Di - Redazione - 13 Gennaio 2016 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

La consolida è una pianta erbacea che viene da secoli impiegata nella medicina tradizionale cinese per via delle sue incredibili proprietà.

Questa pianta, presente anche in Italia, viene addirittura definita come “saldatrice di ossa”, per via delle sue proprietà capaci di promuovere la riparazione delle ossa.

consolida fratture ferite lividiLa consolida contiene un componente chimico chiamato “allantoina“, che ha proprietà antinfiammatorie utilissime nel processo di cura delle ferite, in quanto favorisce la crescita di nuove cellule.

La consolida non va consumata oralmente, ma va applicata direttamente sulla pelle, a mo di impacco, per ridurre l’infiammazione e stimolare la cura.

E’ possibile usare la consolida in vari modi:

  1. Taglia a pezzi molto piccoli 100 grammi di radice di consolida, poi falli bollire in 1 litro di latte a fuoco lento per 20 minuti. Fai riposare per 6 ore, poi filtra. Immergi nel rimedio un asciugamano di cotone e poggialo sull’area colpita da fratture o ferite. Cambia l’asciugamano ogni 4 ore, i trattamenti devono essere almeno 6.
  2. Macina delle foglie di consolida, poi applicale sull’area colpita da frattura o ferita, e fissale con della pellicola trasparente.

La consolida cresce spontaneamente in quasi tutto il territorio italiano. Ad ogni modo, è possibile acquistarla nelle erboristerie più fornite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40