Tutti i benefici delle bucce di banana che ti lasceranno a bocca aperta

22 Maggio 2015 in Infiammazioni, Pelle, Prodotti naturali

La banana è senza dubbio fra la frutta più consumata al mondo, oltre ad essere ottima per la salute essendo ricca di potassio ed altre vitamine. Le banane sono una grande fonte di energia. Si stima che una sola banana può dare l’energia sufficiente per effettuare circa due ore di attività fisica.

Oltre ad essere ricche di vitamine e minerali, le banane sono ottime anche per ridurre la fame, producendo una sensazione di sazietà.

Benefici della buccia di banana

Di norma, viene consumata solo la polpa della frutta, disconoscendo i grandissimi benefici che spesso offrono le bucce. E’ il caso della banana, la cui buccia può essere utilizzata nei seguenti modi.

  1. Eliminare e prevenire le verruche
    Per rimuovere le verruche puoi strofinare la buccia della banana sull’area affetta. Strofina per qualche minuto tutti i giorni per rimuoverle completamente.
  2. Rimedio contro le punture degli insetti
    Un’altra utile proprietà della buccia della banana è che applicata sulle punture di insetti riduce prurito ed infiammazione.
  3. Aiuta a combattere l’acne
    La buccia della banana viene impiegato nella lotta contro l’acne: strofinala direttamente sulla zona colpita dall’acne prima di andare a dormire. Tale operazione accelererà il processo di cura dell’acne.
  4. Aiuta a ridurre le infiammazioni
    La buccia della banana possiede proprietà che aiutano a calmare le infiammazioni. Strofina leggermente una buccia di banana sull’area infiammata.
  5. Accelera il processo di cicatrizzazione
    Applicare una buccia di banana su ferite o graffi aiuterà il processo di cicatrizzazione delle stesse.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento