Crioterapia: curarsi con il ghiaccio

22 Giugno 2015 in Bellezza

La crioterapia ti aiuta a ridurre le infiammazioni di alcune zone del corpo e a ringiovanire il corpo.

La crioterapia ti può aiutare a curare l’acne, grazie alle proprietà del ghiaccio che uccidono i batteri. In caso di ferite, il ghiaccio aiuta a non far infiammare la ferita e prevenire infezioni. Puoi applicare del ghiaccio anche sugli occhi per ridurre le occhiaie.

Tale tecnica viene usata anche per un efficace “lifting fai da te”: massaggia il viso con un cubetto di ghiaccio per avere una pelle più tonificata e giovane.

Benefici della crioterapia

Ringiovanisce il corpo; migliora la qualità del sonno; migliora lo stato d’animo; aiuta a regolarizzare l’intestino; allevia il mal di denti; aiuta a trattare i problemi connessi alla tiroide; allevia i sintomi premestruali e aiuta a perdere peso.

Il freddo aiuta ad accelerare il metabolismo, quindi a favorire la perdita di peso.

Un punto perfetto nel quale mantenere un cubetto di ghiaccio per circa 20 minuti e sulla parte posteriore del collo. Secondo la medicina giapponese, tale operazione serve a migliorare l’energia corporea.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento