Gustose crocchette di zucchine, patate e formaggio: la ricetta

Di - Redazione - 3 Febbraio 2016 in Ricette

La zucchina è un ortaggio che si caratterizza per il suo alto contenuto di acqua. E’ per questo che viene spesso incluso nelle diete di chi sta cercando di perdere peso. Inoltre, è ricca di vitamina C, betacarotene e vitamina A, e di minerali come il potassio.

Di seguito ti proponiamo una gustosa ricetta che vede come ingrediente principale proprio le zucchine: si tratta di crocchette di zucchine, patate e formaggio.

crocchette zucchine patate formaggioHai bisogno di: 2 patate medie, 2 zucchine medie, 1 carota, 1/4 di tazza di parmigiano grattugiato, aglio (finemente tritato), pepe nero e olio d’oliva.

Preparazione

  1. Pela le patate e mettile in una pentola d’acqua fredda, fino a portarle ad ebollizione per circa 15 minuti. Scolale e falle raffreddare.
  2. Grattugia le zucchine e poggiale su un panno, per farle liberare dall’acqua. Fai la stessa cosa con le patate e con la carota.
  3. Versa tutti gli ingredienti grattugiati in un recipiente, ed aggiungi gli altri ingredienti. Mescolare con le mani.
  4. Olia una teglia da forno con dell’olio d’oliva.
  5. Crea delle crocchette con il preparato, usando le mani. Usa un cucchiaio di preparato per ogni crocchetta.
  6. Metti le crocchette nel congelatore per 10 minuti, affinché possano diventare più compatte.
  7. Infine, versa qualche goccia di olio d’oliva su ciascuna crocchetta, ed informa per circa 30 minuti (fino a farle dorare).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40