Come curare le labbra screpolate con le bustine del tè

15 Gennaio 2016 in Bocca, Pelle

Labbra secche o screpolate possono essere molto scomode e dolorose. Le cause possono essere varie, e non necessariamente connesse al freddo.

Una carenza di vitamine o minerali, disidratazione o caldo eccessivo possono causare le labbra screpolate. Uno dei trattamenti naturali più efficaci ha come protagonista il tè verde.

labbra screpolate secche tè verdeNonostante possa sembrare bizzarro, il tè verde possiede numerosissime proprietà per la pelle, tanto da essere usato in moltissime creme e prodotti cosmetici.

E’ stato dimostrato scientificamente che il tè verde migliora la resistenza naturale del corpo ai raggi UV, stimola la circolazione ed è un potente antiossidante che aiuta a rallentare l’invecchiamento delle cellule e ripara quelle danneggiate.

Ti proponiamo di seguito due semplici ricette per il trattamento della pelle.

  1. Mescolare due cucchiai di yogurt con 1 cucchiaio di tè verde in polvere. Applica sul viso ed attendi 20 minuti prima di risciacquare.
  2. Mescola 1 cucchiaino di miele con 1 cucchiaino di tè verde in polvere. Applica e fai agire per 30 minuti prima di risciacquare.

Per far sparire labbra screpolate e secche basta immergere una bustina di tè verde in un po’ d’acqua tiepida. Applica la bustina sulle labbra per circa 5 minuti. Ripeti il trattamento tutti i giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento